PRESS

Raccolta di chi siamo e cosa facciamo nel turismo esperienziale in Puglia
attraverso alcune interviste, articoli e recensioni

Puglia Taste & Culture alla scoperta della Puglia più autentica

“Dopo il successo del primo anno di vita, la cooperativa Puglia Taste & Culture per il 2019 triplica il numero delle visite guidate esperienziali per far riscoprire la regione tutto l’anno. I turisti chiedono di poter vivere delle esperienze uniche, di sentirsi coinvolti e gratificati anche durante una semplice visita guidata. […]

Leggi l’articolo su TRAVEL QUOTIDIANO

 

 

 

 

 

Guida alla Nuova Puglia

Su DOVE 

 

Quando il turismo diventa sociale

Oggi non vi propongo una ricetta, ma vi parlo di una realtà presente sul territorio pugliese che mi sta particolarmente a cuore. Oggi parliamo della cooperativa Puglia Taste & Culture. Vi starete chiedendo cosa sia questa cooperativa, beh io inizierei con chi l’ha fondata. […]

Leggi l’articolo su LA CUCINA DI MAURO

 

 

 

 

 

Chi l’ha detto che in Puglia si va in vacanza solo per il mare?

I dati emersi dal rapporto sul turismo enogastronomico italiano classificano la Puglia al terzo posto dopo la Toscana e la Sicilia.

Sempre più italiani e più stranieri organizzano il loro viaggio alle ricerca di esperienze legate alla gastronomia e al vino. E in quest’anno dedicato al cibo, nel Tacco di Italia, il progetto della cooperativa Puglia Taste & Culture acquista sempre più valore seguendo il trend mondiale. […]

Leggi l’articolo su TRAVEL QUOTIDIANO 

 

 

 

 

 

Le bellezze di Minervino Murge: arte, artigianato e cucina

Con il patrocinio del Comune di Minervino Murge, il 27 maggio, dalle 10:00 alle 16:00, Puglia Taste & Culture vi porterà sul balcone della Puglia per l’evento: “Le bellezze di Minervino Murge: arte, artigianato e cucina”

Leggi l’articolo su BARINEDITA

 

 

 

 

 

 

 

Turismo ad Andria, nasce Puglia Taste & Culture 

Guarda l’intervista su TELENORBA

 

 

 

 

 

Recensioni

Carolina Misa, scrive:

“Bellissima esperienza ieri a Trani con un gruppo di amici. Volevamo apprezzare al meglio la bellezza di questa città e cosi abbiamo pensato di lasciarci guidare da Annamaria, una guida brava e qualificata che, con leggerezza e alcuna pedanteria, è riuscita a farci rivivere episodi, aneddoti e curiosità del passato. Consiglio vivamente a chi desidera trasformare una semplice passeggiata in un viaggio nel tempo nella Trani federiciana e non solo.”

Recensione su FACEBOOK

 

 

 

 

 

Patrizia D. scrive:

Visita Riserva Naturale Margherita di Savoia e Saline

“Oggi domenica 7 Ottobre con un gruppo di amici abbiamo visitato la riserva naturale di Margherita di Savoia e le saline. una escursione bella ed interessante grazie alla preziosa guida di Giusi che con competenza e passione ci ha guidato tra fenicotteri rosa e spettacolari distese di sale Grazie a Giovanni Garofalo e “Taste&culture” per aver dato vita a queste iniziative che valorizzano il nostro territorio e lo rendono fruibile a tutti noi. Alla prossima escursione!!!! consiglio scarpe comode e macchina fotografica.”

Recensione su TRIPADVISOR

 

 

 

 

 

Show International scrive:

Great Team Building

“For our yearly sales meeting we had planned to visit the beauty of the South of Italy. As we were looking for some activities to do while there, we contacted Puglia Taste & Culture.
After the first contact with Annamaria, I knew this was the company I was searching for. Lots of ideas, genuine interest in our needs and friendly, fast replies. Everything was possible (even last minute changes) and they even went the extra mile to create custom cooking aprons with our names. I never had any doubts or felt the need to double check, as Annamaria ensured everything was under control.
The activities were great, it was the perfect mix of culture, fun and being active. The pasta challenge was for our team a real challenge, especially for those who really wants to win. During the wine tasting, Gianni taught our own wine-experts a few things about the local wine, which was delightful to experience. Climbing and jumping […]

Recensione su TRIPADVISOR

Anna Maria de Palma, scrive:

“Abbiamo partecipato (per la prima volta) al tour della Trani ebraica trascorrendo assieme a tanti partecipanti una piacevole mattinata complice anche la bella giornata. Guida molto competente, staff gentile e disponibile.
Una esperienza sicuramente da ripetere.
Complimenti ragazzi!”

Recensione su FACEBOOK